placeholder image

15

L'ovetto Kinder

"Perché ai bambini piacciono tanto le uova di Pasqua? Perché hanno le sorprese dentro! Allora sapete che cosa dobbiamo fare? Diamogli la Pasqua tutti i giorni". 
Pare che Michele Ferrero in persona abbia pronunciato queste parole, per spiegare l'idea del mitico Ovetto Kinder, nato nel 1974.
L'ovetto con il tuorlo giallo a mo' di sorpresa è stato l'oggetto del desiderio di più di una generazione. Un premio, una riconoscenza, un regalo, l'acquisto "strappato" in extremis alla mamma proprio lì vicino alla cassa.
Molte sorprese Kinder sono piccoli capolavori di ingegneria, che non riesci a buttare via anche a distanza di anni. Proprio come una mini telecamera a manovella, funzionante, trovata qualche anno fa con molta fortuna da chi scrive.
L’ovetto è un esempio di comunicazione pubblicitaria, di design popolare e di gioco intelligente. Un esempio di visione imprenditoriale e di coraggio. 
In questo periodo di estrema difficoltà per tutti, la nostra speranza risiede proprio nell'ingegno e nella tenacia delle persone. 
Ecco perché gli abbiamo dedicato la nostra finestrella dì oggi.

Sorpresa!


calendario

WebDesign & Copywriting by Paroledavendere - Engineered by Pulsante
DATA WEB AGENCY