placeholder image

22

Dyker Heights

E siamo arrivati nei giorni clou del Natale, quelli in cui tutto l'apparato decorativo è al massimo della sua potenza e allora oggi parliamo di Dyker Heights, il quartiere di Brooklyn famoso per le sue luminarie esagerate.

Nel 1986 quando Lucy Spata si trasferì nella casa sulla 84esima di Dyker Street rimase sbalordita dal minimalismo delle decorazioni natalizie, troppo sottotono per i suoi gusti e quindi cominciò a decorare la sua casa in modo sgargiante, coinvolgendo negli anni sempre più vicini. Alcuni per non sfigurare arriveranno a commissionare gli allestimenti a ditte specializzate (difatti ci sono pure i relativi cartelli pubblicitari nei giardini), impegnando anche un considerevole investimento economico.

Ora le case super illuminate sono più di quaranta disseminate per il quartiere, abitato da moltissime famiglie di orgine italiana e, dal giorno del Ringraziamento a fine anno, Dyker Heights è diventata una delle attrazioni turistiche di New York. Centinaia di migliaia di persone partecipano ai tour organizzati o passeggiano tra le case autonomamente, tanto che persino la polizia ha installato un presidio per regolare il traffico e la folla, a cui si aggiungono venditori di ogni genere alimentare dai pop corn alla cioccolata calda, dalla pizza alle patatine fritte.

Guarda


calendario

WebDesign & Copywriting by Paroledavendere - Engineered by Pulsante
DATA WEB AGENCY