Ed ecco che il nostro calendario avventato oggi si spalanca su un film che sicuramente avrete visto... se non lo avete visto... come è possibile? "Love actually" tradotto in italiano in "L'amore davvero", compie quest'anno 20 anni e non passa Natale che non venga trasmesso in Tv e che chi scrive non lo riguardi come fosse la prima volta.
Il film fu un successo già alla sua uscita, in poco tempo arrivò a un incasso di 245 milioni di dollari, a fronte di un budget speso di 4.
Un film corale che riveste davvero tutti gli aspetti dell'amore, dall'amicizia al tradimento, dalla delusione alla speranza.
Un paio di curiosità. Ad esempio, le riprese fatte a Heathrow sono reali, il regista ha allestito direttamente in aeroporto una squadra di operatori per una settimana; ogni volta che veniva individuato qualcosa che poteva adattarsi alla trama, si filmava e poi veniva chiesto il consenso agli ignari viaggiatori coinvolti nel film. Oppure: il discorso tenuto da Hugh Grant Primo Ministro in cui esalta le virtù della Gran Bretagna e rifiuta di cedere alla pressione del suo alleato di lunga data, gli Stati Uniti, è stato inteso come una dichiarazione satirica verso George W. Bush. Tony Blair nel 2005: "So che ci sono alcuni di noi che vorrebbero che io facessi un Hugh Grant in Love Actually e dicessi all'America dove andare. Ma la differenza tra un buon film e la vita reale è che nella vita reale c'è il giorno dopo, l'anno dopo e la prossima vita per contemplare le conseguenze rovinose degli applausi facili".
WebDesign & Copywriting by Paroledavendere - Engineered by Pulsante
DATA WEB AGENCY
advent-c v2.0