placeholder image

17

Scusi per l'Acquario?

Cari amici del nostro calendario avventato oggi è domenica e giochiamo in casa, parliamo di Genova!
Il titolo di questa finestrella è la domanda più frequente che si trova a rispondere chi abiti nel centro storico, seconda solo alle implorazioni di aiuto di chi si è perso nel dedalo di vicoli (e in questo caso la risposta è sempre "guardi la accompagno io, faccio prima a portarla che a spiegarglielo").
Genova è una città raccontata molto sui libri di ogni epoca e foggia ma ora anche sui social, così oggi noi vogliamo premiare due account che divulgano la città, tra i primissimi davvero a farlo, ben prima delle "5 cose che dovete sapere su Genova" che ora si trovano in migliaia di reel di Instagram. Chi si celi dietro @Genova4tourist e Dear Miss Fletcher davvero non si sa, anche se noi in verità conosciamo bene le loro identità. Possiamo dirvi solo che dietro c'è molta passione per la Superba ed è una passione senza scopi di lucro ma non per questo meno puntuale. 

Sapevate ad esempio che dalle parti di piazza dell'Agnello, proprio di fronte all'Acquario, ci sono "le pietre, consunte dalle ruote dei carretti che passavano di qui per andare a Caricamento"?
Perché Genova è una città nascosta, provate a scoprirla con noi. 

Scopri Genova


calendario

WebDesign & Copywriting by Paroledavendere - Engineered by Pulsante
DATA WEB AGENCY

advent-c v2.0