placeholder image

12

The Voice

Il 12 dicembre 1915 nasceva al 415 Monroe Street di Hoboken (New Jersey) Frank Sinatra, figlio unico di due genitori italiani emigrati negli Stati Uniti. Il padre, Antonino Martino Sinatra, proveniva da Lercara Friddi in provincia di Palermo, la madre Natalina Maria Vittoria Garaventa, era ligure, di Lumarzo in provincia di Genova.

Non stiamo certo qui a raccontare la vita di Frank, che non basterebbero tutte le nostre 24 finestrelle, perché ovviamente è ricca, interessante, avventuruosa come si conface a un personaggio del suo calibro. Non staremo neppure a decantare le virtù canore di Frank, perché uno che è passato alla storia con il soprannome di The Voice, be' non ha bisogno certo di spiegoni.

Ci piace invece ricordarlo, oggi nel giorno della nascita, con una delle sue canzoni che amiamo, forse non tra le più note, ma davvero bella, perché racconta i cicli della vita, la forza di continuare anche quando sembra tutto perduto. "Cycles" è il titolo del brano, datato 1968, e certamente c'è anche un riferimento agli alti e bassi che Sinatra ha comunque affrontato come qualsiasi altro artista nella sua carriera.

ascolta


calendario

WebDesign & Copywriting by Paroledavendere - Engineered by Pulsante
DATA WEB AGENCY

advent-c v2.0