Oggi ci spostiamo in Illinois, in una cittadina che si chiama Peoria, famosa negli Stati Uniti per il detto "Will it play in Peoria?", che significa che se una cosa funziona a Peoria, allora potrebbe funzionare un po' ovunque, perché se la capiscono i "peoresi" allora la capiscono tutti. Questo modo di dire pare abbia origine da una commedia del Vaudeville, ma la cosa curiosa di tutto ciò è che Peoria è stata una città usata per testare prodotti prima di lanciarli sul mercato Usa e globale (Nielsen, la multinazionale della ricerca di mercato, aveva una presenza significativa in città).
Qualche esempio? I Pampers, i Kleenex, le Pringles, una nuova formula di Coca Cola furono qui in testing e persino Bob Dylan, Robert Plant, i Metallica e Phil Collins suonarono la prima data delle loro tournée a Peoria, per vedere come buttava.
Peoria difatti oltre alla sua posizione centrale nel Midwest, era considerata rappresentativa della tipica città americana di medie dimensioni: un microcosmo della popolazione statunitense, roba da far impallidire la nostra casalinga di Voghera.
WebDesign & Copywriting by Paroledavendere - Engineered by Pulsante
DATA WEB AGENCY
advent-c v2.0